CULTURA, SPORT E TURISMO

Responsabile Unità Operativa: Elena Puntil

Collaboratori: Cristiana Agostinis

INDIRIZZO: Via Carnia Libera 1944, 29 

TELEFONO: +39 0433 487711

FAX: +39 0433 487760

Concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi

CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI AUSILI FINANZIARI E PER L'ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI DI QUALUNQUE GENERE A PERSONE ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI, COMPRESE LE ASSOCIAZIONI.

 

ANNO 2016 - SCADENZA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 31 GENNAIO 2016

Documentazione Rendicontazione Contributi

CONCESSI AI SENSI DEL REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI AUSILI FINANZIARI E PER L'ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI DI QUALUNQUE GENERE A PERSONE ED ENTI PUBBLICI E PRIVATI, COMPRESE LE ASSOCIAZIONI.

CULTURA

Collaboratori: Cristiana Agostinis, Daniela De Prato, Sonia Mazzolini

L’ufficio si occupa del coordinamento e della gestione di attività ed eventi a carattere comprensoriale (convegni, rassegne, premi letterari), promuove progetti “di rete” e ne coordina le attività.

Sostiene, inoltre, attraverso l’erogazione di contributi, i Comuni le Associazioni che organizzano eventi e manifestazioni legati alle proprie specificità culturali, in particolar modo a quelli che lavorano modo coordinato tra loro o con l’Ente, attraverso programmazioni condivise.

Dal 1998 gestisce e coordina il progetto di rete museale CarniaMusei, che raccoglie oltre 20 realtà museali, curandone la promozione congiunta, la divulgazione, le iniziative culturali e in particolare le attività didattiche per le scuole e l’animazione estiva.

Si occupa, infine della comunicazione relativa all’attività istituzionale e ai progetti dell'Ente.

 

Link Utili

TURISMO E SPORT

Collaboratori: Cristiana Agostinis

Nel settore turistico, la Comunità dà sostegno ad Associazioni, privati ed Enti Locali per la promozione di eventi di forte richiamo turistico, alle associazioni sportive per lo svolgimento delle attività e per l’organizzazione di manifestazioni sportive a carattere comprensoriale che promuovano la Carnia anche sotto l’aspetto turistico.

Collabora con gli Enti e le Istituzioni del comparto turistico - quali Agenzia Turismo FVG, Carnia Welcome ed Euroleader - puntando a strategie di marketing comuni, così da avviare azioni promozionali condivise e razionalizzare l’utilizzo delle risorse. Si occupa dell’apertura degli Uffici Turistici dei comuni di Ampezzo, Forni Avoltri, Forni di Sopra, Ovaro, Prato Carnico, Sauris e Villa Santina, in convenzione con i comuni e in accordo con l’Agenzia Turismo FVG.

Gestisce, infine, contributi finalizzati alla manutenzione, ripristino e relativa segnatura di sentieri alpini (art. 24 L.R. 33/2002).