AGRICOLTURA

Responsabile del Servizio: Maurizio Crozzolo

INDIRIZZO: Via Carnia Libera 1944, 29 

TELEFONO: +39 0433 487711

FAX: +39 0433 487760

COMPETENZE

Collaboratori: Denis Nicolò Romano, Franco Sulli, Roberto Chieu

L’ufficio coordina progetti nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 (PSR); attua interventi a sostegno delle filiere latte e frutta in coordinamento con le attività previste nel Piano di ristrutturazione della filiera latte montano; gestisce il campo catalogo a Enemonzo; svolge le attività istruttorie delle domande per l'ottenimento dell'indennità compensativa da parte delle aziende agricole montane; eroga contributi a favore di aziende agricole, comuni e associazioni del settore per diverse finalità (investimenti su macchinari ed attrezzature in campo agricolo, costruzione e manutenzione di strade vicinali e interpoderali, allevamento del bestiame nelle malghe, attività degli operatori agrituristici, etc.).

Svolge, infine, attività di coordinamento diretto per la partecipazione a fiere, mostre, mercati di interesse regionale.

Compete all’ufficio il rilascio dei permessi turistici e delle autorizzazioni permanenti per la raccolta dei funghi spontanei, oltre al rilascio delle autorizzazioni al transito veicolare sulle strade sottoposte ai vincoli della L.R. 15/1991.